COME SI SVOLGE LA VISITA

PRIMO INCONTRO (durata media 60-90 minuti)

Inizialmente procederò alla stesura dell’anamnesi, ossia raccoglierò tutte le informazioni riguardanti il Vostro stile di vita, le Vostre abitudini alimentari (incluse le Vostre preferenze e la storia del Vostro stato nutrizionale), oltre che la presenza di stati fisiologici o patologici già accertati attraverso tutta la documentazione medica aggiornata in Vostro possesso (inclusi gli eventuali esami del sangue). Queste informazioni sono imprescindibili per la stesura di un corretto piano nutrizionale, che sia davvero personalizzato su di Voi.
In seguito, sempre nell’ottica della maggiore personalizzazione possibile, effettuerò l’analisi della Vostra composizione corporea (ossia percentuale di massa grassa corporea, massa grassa viscerale e massa magra) attraverso la tecnica della bioimpedenziometria. Oltre a questo dato esamineremo i valori della glicemia, della pressione arteriosa e poi passeremo alle misurazioni antropometriche (misura della circonferenza vita, circonferenza fianchi, pliche etc).

COSA PORTARE IN VISITA

Analisi Cliniche

Solitamente preferisco vedere le ultime analisi fatte. Se non avete analisi recenti non è necessario farle, preferisco consigliarle io. Portate in visita eventuali indagini cliniche che possano essere utili insieme all'eventuale lista dei farmaci che prendete.


COME SI SVOLGE LA VISITA

SECONDO INCONTRO (durata media 30 minuti)

Dopo circa 1 settimana dal primo incontro, Vi consegnerò (personalmente o via e-mail, a seconda della Vostra preferenza) e Vi spiegherò nel dettaglio la Vostra dieta personalizzata, che avrò elaborato tenendo conto di tutti i vari parametri emersi durante la prima visita.


COME SI SVOLGE LA VISITA

TERZO INCONTRO (durata media 30 minuti)

A distanza di circa 3 settimane/1 mese dalla consegna della dieta, questo incontro rappresenta il primo vero controllo dell’efficacia del nuovo piano alimentare (e della auspicabile attività fisica!). In particolare, effettuerò una nuova analisi bioimpedenziometrica per verificare che sia migliorato il Vostro stato nutrizionale; in parallelo, Voi mi darete la Vostra opinione sul nuovo stile di vita, facendomi sapere come Vi sentite, se trovate difficoltà a rispettare il programma, se cambiereste qualcosa o se, invece, ritenete di essere sulla strada giusta. Io ascolterò con attenzione ed empatia ciò che mi vorrete comunicare.


COME SI SVOLGE LA VISITA

INCONTRI SUCCESSIVI (durata media 30 minuti)

Sono tutti quelli che si renderanno necessari per portare a termine il nostro percorso di educazione ad un sano stile di vita e si svolgeranno come specificato per il terzo incontro. I controlli avranno cadenza all’incirca mensile (a meno di problemi particolari) e vedremo insieme, strada facendo, in base ai risultati, quanti dovranno essere. L’importante è raggiungere insieme l’obiettivo e far sì che la Vostra vita migliori.


  • *IMPORTANTE

    Per qualsiasi dubbio, perplessità, richiesta o commento che vi verranno in mente al di fuori delle visite, io sarò sempre disponibile e mi potrete telefonare o scrivere ogni volta che vorrete ad uno qualsiasi dei miei contatti, che riporto anche a fianco.

Telefono - Email
- 349-8524501 (anche via SMS e Whatsapp)

- gianni.corallo80@gmail.com

Prenota la tua Consulenza Nutrizionale